cosa cucino stasera.....???

 Trovata in internet
Pollo al forno

Metti il petto di pollo in un piatto fondo con del latte, Prepara un impanatura con 1 cucchiaio di pangrattato, uno di grana grattugiato, sale ( poco ), pepe ed erbe tritate a seconda dei gusti ( rosmarino o salvia od origano o quel che si vuole). Impanare il petto di pollo in questa impanatura, porlo su carta da forno con un filino d'olio e mettere in gorno a 200 per 5 minuti per parte. In tutto ci vogliono 15 minuti. Buon appettito. Donatella
zucchine trifolate.JPGZucchine trifolate: un grande classico per i contorni. Per accompagnare carne di tutti i tipi o da mangiare così, o magari per farsi una bella bruschetta.
Ingredienti per 4 persone
5 zucchine di media grandezza
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai d’olio
1 ciuffo di prezzemolo
sale

Come prepari le zucchine trifolate
Lava e taglia a rondelle sottili le zucchine. Lava e trita il prezzemolo. In una padella con due cucchiai di olio d’oliva e lo spicchio d’aglio fai rosolare a fuoco medio le zucchine con il sale e il pepe. Fai cuocere per almeno 10 minuti e poi metti il coperchio e abbassa la fiamma. Lascia sul fuoco ancora qualche minuto. Se vuoi puoi aggiungere mezzo bicchiere d’acqua per avere una consistenza più morbida. Infatti le zucchine così si stufano mentre senza si rosolano rimangono più croccanti.
Aggiungi il prezzemolo, mescola e se preferisci un cuchiaino di maggiorana e di timo.
Puoi mangiare le zucchine trifolate come contorno ma si abbinano perfettamente alla carne e puopi anche usarle poi come ripieno di una quiche, usando la pasta sfoglia, tre cucchiai di parmigiano e 4 uova battute come legante. Inforna per 40 minuti a 180°.

Comments

Popular Posts